ABC vuole Weird Desk, CBS rivela i personaggi di NCIS Los Angeles spin-off

di Felice Catozzi 1

ABC e CBS sono al lavoro su nuove serie, nel primo caso si tratta di Weird Desk, che tenta di riportare in tv i fasti di X Files, mentre nel secondo caso TVLine lascia trapelare alcuni dei potenziali protagonisti dello spinoff di NCSI: LA: tutte le novità, dopo il salto.

Dopo Mistresses, ABC pensa ad una nuova serie estiva: la rete Disney ha dato il via libera a tredici episodi di Weird Desk, mistery paranormale scritto da Carl Binder e David Titcher e basato su misteri ‘reali’ di questo mondo e dello spazio.

Protagonisti due agenti (lui, Morgan, ostinato, brillante e socialmente inetto che deve la vita a lei, Rosetta, addestratissima agente ex forze speciali) che lavorano per una misteriosa organizzazione – la Weird Desk – che opera al di sopra delle altre agenzie di intelligence e persino al di sopra del presidente: chiamata in causa quando CIA e NSA non sanno risolvere i misteri, Weird Desk si occupa soprattutto di paranormale, sovrannaturale ed extraterrestre.

In casa CBS emergono invece i primi dettagli sullo spinoff di NCIS: Los Angeles, con protagonisti un piccolo gruppo di agenti costretti a vivere insieme e a spostarsi continuamente per risolvere casi in tutto il Paese.

TVLine ha diffuso le prime ‘schede’ dei cinque protagonisti della possibile nuova serie, che avrà un backdoor pilot sottoforma di puntata speciale da due ore: nel nuovo show troveremo in particolare:

Paris: agente speciale divorziata due volte, descritta come intelligente e sexy, la cui debolezza è quella del lavorare meglio da sola, trovando difficile far parte di una squadra.

Roy: descritto come un soldato di carriera, costretto a ritirarsi per motivi non meglio precisati: ex agente speciale, è il manager delle operazioni del gruppo ed ha una grande capacità investigativa.

Danny: specialista forense (e strambo del gruppo) è un ex detective della polizia di New York che sa di tutto un po’… ma non sa guidare.

Clara: avvocatessa, fotografa, maniaca di cose militari; molto bella, ma anche la tipica ragazza della porta accanto (o così le piace pensare).

Kai: il ‘cucciolo‘ del gruppo, esperto di cose tecnologiche; brillante ex studente MIT, è amato da tutti come un fratello.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>