Arielle Kebbel è Lexi, un personaggio che non compare nei libri da cui è tratto The Vampire Diaries. Si tratta di una bella vampiressa di circa trecento anni, annno più, anno meno; è stata un pò ovunque e ha visto un pò tutto, dietro di sè ha lasciato tonnellate di esperienze di vita, e dentro di lei brucia una profonda e violenta energia vitale.
Interpretare un personaggio che ha vissuto così tanto rappresenta sicuramente una grande responsabilità, diversa da quella che si avrebbe vestendo panni diversi: la sua non è certo una storia normale, e questa diversità si rispecchia, suo malgrado, su tutti gli aspetti delle vite dei personaggi che la circondano e che con lei interagiscono.
Non ci è dato di sapere – “colpa” dei produttori – come Lexi e Stefan siano divenuti amici: si sa solo che lo sono da centinaia di anni. Quella che si definisce un’amicizia solida, direi. Il “triangolo” Lexi/Damon/Stefan è condizionato dal fatto che Lexi è più grande di entrambi i ragazzi.
Questo contribuisce al formarsi di una certa soggezione in Damon . Ciascuno scruta la forza dell’altro, c’è timore e rispetto tra i due, e in alcuni momenti molto, molto altro. Vedremo poi presto degli interessanti scambi tra Lexi ed Elena, un altro personaggio che con la nostra vampiressa avrà parecchio a che fare prossimamente.
Inizialmente Lexi non vede di buon occhio il rapporto tra questa e Stefan. Il motivi? Non è forse vero che aspiriamo sempre al meglio per le persone a cui teniamo? In tutto questo, però, attenzione: anche Lexi ha un lato oscuro e, non preoccupatevi, non si farà attendere.