How I Met Your Mother 8 midseason finale, spoiler da Carter Bays e Craig Thomas

di Felice Catozzi Commenta

Lunedì sera è andata in onda lo speciale episodio di How I Met Your Mother durato due ore e pieno di colpi di scena: vi proponiamo le riflessioni in proposito dei produttori esecutivi dello show, Craig Thomas e Carter Bays, fate attenzione alle anticipazioni spoilerose in merito!

Nel doppio episodio The Final Page abbiamo scoperto tra l’altro l’elaborata truffa di Barney ai danni di Robin, che ha finto di stare con Patrice per conquistare la sua ex fidanzata e proporlesi ufficialmente sul tetto del suo luogo di lavoro; per Carter Bays:

Sapevamo fin dall’inizio che i due erano destinati a stare insieme, Barney ha conquistato così tante donne che sentiva che qualcosa di meno spettacolare sarebbe stato uno sgarbo a Robin.

Sapevamo che non tutti sarebbero stati d’accordo con la ‘truffa di Barney, ma penso tutto quello che ha fatto riassuma la sua amorevole amoralità: il prossimo capitolo della storia è su Robin che decide cosa vuole davvero da un marito, e Barney che deve decidere se è più di qualche trucchetto.

Aggiunge Craig Thomas:

Mi sembrava il modo appropriato per Barney di proporsi: poteva farlo direttamente nel terzo episodio, ma c’era qualcosa di più divertente e molto ‘mal-geniale’ nel farglielo fare come lo ha fatto.

Barney è sempre Barney, vedremo come sarà per Stinson essere fidanzato e pensare di stare con l’ultima donna della sua vita: dovrà mediare tra il playboy manipolatore che è, e l’uomo che ha trovato la donna della sua vita: non guarderà sempre altre donne chiedendosi se ha sbagliato, ma rimarrà divertente.

La storyline di Barney e Robin riguarda anche Ted, che ama Robin ma sceglie di lasciarla a Barney perché vuole lei sia felice; per i due autori:

Ero sul set durante la scena della limousine (in cui Ted confessa a Robin che Barney vuole proporsi a Patrice e la porterà da lui) e Josh [Radnor] e Cobie sono stati straordinari nel rendere l’addio di Ted a Robin e l’addio di Ted alla possibilità di avere una chance con lei.

Ora come ora Ted è stato concentrato sulla carriera, sulla nuova sede della GNB: il fatto che tutto questo si sia chiuso sarà l’inizio di un nuovo capitolo, nella seconda parte di stagione capirà che alcune porte si sono chiuse ma altre se ne apriranno per lui che dovrebbe esplorare: la scelta fatta nei confronti di Robin lo porterà a seguire strane inaspettate, la reazione ad una scelta di questo genere porterà Ted ad una relazione sbagliata per lui.

A proposito della scena finale con Ted che guarda fuori dalla finestra, Thomas afferma:

C’è decisamente un senso di ‘to be continued’, Barney e Robin sono fidanzati e forse si sposeranno, cosa ci aspetta ora per Ted? Sembra un miniseason finale, dove le cose si concludono ma ci sono anche delle domande senza risposta.

Bays non ha invece voluto anticipare se a prescindere o meno dalla nona stagione conosceremo la mamma nel corso di quest’anno, ma ha confermato il ritorno di Rachel Bilson (la coinquilina della mamma), Ray Wise (il padre di Robin cui i due neo fidanzati non hanno chiesto il permesso di sposarsi) e Ashley Benson:

Ashley sarà l’interesse amoroso di Ted, quello sbagliato per lui ma in maniera divertente: la vedremo per la prima volta a febbraio, mese in cui ci sarà anche un episodio nuovo su Robin Sparkles, con un sacco di guest star: sarà il quarto e ultimo episodio della saga di Robin Sparkles, il capitolo finale della sua carriera.

A proposito della possibilità o meno di una nona stagione, infine, Thomas spiega che:

Le trattative stanno andando avanti e si risolveranno presto: per ora, ci comportiamo come se questa ottava stagione fosse l’ultima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>