Sono in tanti a dedicarsi nel giorno di Natale alla ricerca di qualche bell’episodio di qualche serie tv presente o passata perfettamente in tema con la ricorrenza: dopo il salto, vi proponiamo alcune puntate che potreste prendere in considerazione e guardare in questa giornata speciale: uno fra tutti? Ovviamente, Doctor Who.
Nonostante stasera negli Stati Uniti su BBC America sarà trasmesso lo speciale The Snowmen, Doctor Who ha alcuni episodi nelle passate stagioni da non sottovalutare; anzi, da non perdere:
1. Christmas Invasion fu un episodio scritto da Russell T Davies e diretto da James Hawes e venne trasmesso per la prima volta il 25 dicembre del 2005 dalla BBC: il dottore deve salvare l’umanità da un incontro del terzo tipo con gli alieni pronti a schiavizzare la Terra.
2. The Runaway Bride fu un episodio scritto sempre da Russell T Davies, ma diretto da Euros Lyn e venne trasmesso l’anno successivo, il 25 dicembre 2006 sempre sulla BBC (oggi alle 18.30 in onda su Rai 4): il dottore deve affrontare un Babbo Natale robot, un’antica razza riemersa dopo miliardi di anni che minacciare la Terra e l’arrivo di una nuova partner -Donna Noble- che si rivelerà essere una chiave per il piano dei cattivi.
3. The Next Doctor fu scritto ancora da Russell T Davies e diretto da Andy Goddard, venne trasmesso per la prima volta dalla BBC il 25 dicembre 2008: non è l’episodio più popolare, ma non va perso e mostra cosa significa creare un appuntamento speciale legato a una festività così importante e riconosciuta al mondo come il Natale.