Un altro appuntamento con la neonata rubrica Facce da Serietivu. Tra pandori, panettoni e spumante anche oggi andremo a rispolverare vecchie (si fa per dire) glorie del piccolo schermo e non. Infatti nell’agenda odierna ci saranno Charmed, Buffy e Grey’s Anatormy e altro ancora…
Nome: Debora
Età. Di solito quella della donne non si dice ma…sono ancora giovane per cui eccola: 28 anni
Tre SerieTiVù preferite:
Cominciamo da quella più recente: Grey’s Anatomy. Il lavoro più riuscito dal fantastico mondo di Shondaland, la serie racconta le vicende dei medici del Seattle Grace che si dividono tra chirurgia e amore. Forse nella maggior parte dei casi i sentimenti hanno il sopravvento ma…il fascino dei camici bianchi è riuscito ad incollare milioni di fan alla tv per ben nove stagioni.
Charmed. In Italia è meglio conosciuto come Streghe, la storia di tre sorelle, Piper, Phoebe e Prue, poi sostituita da Paige, che scoprono di avere poteri magici e decidono di servire il bene. Forse considerato banale, Charmed è riuscito però a conquistare milioni di telespettatori tra cui me che ha praticamente tutte le serie in dvd e che conosce ogni fotogramma a memoria. Che abbiano fatto qualche incantesimo anche a me? Quel che è certo è che la magia da sempre affascina tutti noi.
Buffy, The Vampire Slayer. Chi non ha mai sognato di incontrare Dracula & Co? Il creatore Joss Whedon ha ben pensato di avvicinare la realtà al sovrannaturale con questa serie tv di fama mondiale. Buffy è una giovane ragazza che scopre di essere destinata ad uccidere demoni e vampiri per il bene superiore. Lei è la prescelta, la cacciatrice, l’unica sulla faccia della Terra che avrà questo titolo fino alla morte. Peccato che s’innamorerà di un vampiro, e che vampiro, Angel, l’unico non morto con un’anima. Il destino di Buffy però è un altro perché riuscirà a cambiare quello che da millenni viene detto e cioè che In ogni generazione nasce una cacciatrice: una sola ragazza, la prescelta, con la forza di ammazzare i vampiri…
SerieTiVù meno apprezzata: The Good Wife non è tra le mie corde, mi sembra troppo ripetitiva e lenta. Scusate fan di Alicia&Co., ma de gustibus non disputandum est. A voi l’ardua sentenza.
SerieTiVù indimenticabile: direi proprio Dallas, la mitica serie tv degli anni ottanta al centro della quale c’è la ricca e potente famiglia Ewing. La serie tv ha avuto così tanto successo che hanno deciso di realizzare il suo reboot già in cantiere per la seconda stagione. Il ricordo ovviamente va subito a Larry Hagman, lo spietato J.R. scomparso poco tempo fa e uno dei volti indimenticabili della serie.
Scena preferita: ovviamente il gran finale di Buffy dove la ragazza abbozza un sorriso perché ora non è più la sola e unica cacciatrice, perché ora c’è speranza per tutti. Ed ecco a voi il promo dell’ultima puntata della settima stagione, Chosen.