In queste ultime settimane, a cavallo tra il 2012 e 2013, abbiamo lanciato una grande novità su SerieTivù: la nuova rubrica Facce da SerieTiVù; dopo aver fatto conoscere lo staff del webzine, abbiamo iniziato a ricevere le vostre mail di partecipazione a questo divertente spazio dove è possibile dare la propria opinione sulle proprie serie tv preferite e sentirsi partecipi del proprio show preferito.
Alessandro è il protagonista di oggi.
Nome: Alessandro, per gli amici Ale
Età: 18
Serie TiVù preferite:
Scrubs |È la mia serie tv preferita perché durante tutte stagioni riesce a farti provare quasi l’intera gamma di emozioni che un essere umano può provare (escludendo la paura): in un singolo episodio, riesce a farti sbellicare dalle risate per 15 minuti e farti piangere dalla tristezza per i restanti 5. Incredibile!
Lost | Ho scoperto questo show solamente un anno fa, prima ero uno dei più accaniti hater della serie; quando poi ho deciso di dargli una possibilità, non amando particolarmente la prima stagione (vedevo i personaggi troppo piatti e stereotipati), ma dalla seconda stagione (una delle singole stagioni più belle che ricordi in vita mia) in poi è stato sempre più un crescendo e ora Lost è in cima alla mia classifica.
24 | Sarebbe una delle mie serie preferite anche solo per il suo protagonista Jack Bauer, un personaggio straordinario scampato a ogni tipo di pericolo, disposto a uccidere chiunque per un bene superiore; inoltre, come si fa a non amare 24 per tutti gli inaspettati cliffhangers alla fine di ogni singolo episodio? L’unica pecca è la presenza di tantissimi personaggi secondari che non vengono mai sviluppati come dovrebbero.
Serie TiVù meno amata: Californication. Non so sinceramente come la gente faccia a seguire una serie simile a cui ho cercato per tanto tempo di attribuire una definizione breve per descriverla nel suo insieme, e alla fine l’ho trovata… Un continuo cazzeggio!
Serie TiVù indimenticabile: Prison Break e le prime due stagioni a dir poco fantastiche, vorrei che la serie fosse finita lì o al massimo con la terza stagione; la produzione di una un quarta stagione (atroce) è stato un pessimo errore.
Scena preferita: Ce ne sarebbero tante, ma questa è in assoluto una delle più inaspettate e profonde che io abbia visto finora, tratta da Scrubs, episodio My Lunch.
Vorreste partecipare anche voi a Facce da SerieTiVù? Contattateci su Facebook, Twitter o semplicemente inviando una mail a [email protected]