Tante novità dall’America in questa giornata, scoprite con noi le ultime notizie per quanto riguarda The Killing, Drop Dead Diva, Happy Endings, Don’t Trust the Bitch in the Apartment 23, e il destino di King And Maxwell e Trooper, due pilot TNT.
Partiamo da una notizia scontata, AMC ha ufficialmente rinnovato The Killing per una terza stagione, una non-notizia visto che, a parte l’ufficialità, era già nota la data di partenza della produzione (25 febbraio) e alle prime novità sui nuovi personaggi: per Deadline, mancano da definire gli ultimi dettagli per una messa in onda su Netflix, ma di sicuro Veena Sud riprenderà il suo ruolo di produttrice, showrunner e sceneggiatrice, così come torneranno i due protagonisti, Mireille Enos (Sarah Linden) e Joel Kinnaman (Stephen Holder).
Secondo quanto reso noto da AMC, The Killing 3 ripartirà un anno dopo il series finale dell’anno scorso: Linden non è più una detective, ma quando Holder si trova ad indagare sulla scomparsa di una ragazzina, scopre collegamenti con una vecchia indagine della nostra, questa è costretta a tornare alla vita da poliziotta; il mistero di stagione verrà risolto nell’arco dei dodici episodi.
Brutte notizie invece per i fan di Drop Dead Diva, Lifetime ha deciso di cancellare la serie dopo quattro anni di messa in onda, anche se i produttori potrebbero venderla ad altri canali: a decretare la cancellazione non sarebbero stati tanto gli ascolti, quanto la voglia della rete di osare un po’ di più – si vedano prodotti come The Client List – e le buone impressioni ottenute visionando i nuovi pilot.
Passiamo ai pilot TNT, la rete ha dato il via libera alla serie King And Maxwell, show creato da Shane Brennan e basata sui personaggi creati dallo scrittore David Baldacci che vede protagonisti Rebecca Romijn e Jon Tenney; 10 gli episodi previsti, in onda nell’estate del 2013 che, sulla falsariga di Moonlighting, racconteranno le avventure degli investigatori privati Sean King (Tenney) e Michelle Maxwell (Romijn), ex agenti dei servizi segreti le cui abilità – e la loro chimica – daranno alle indagini una svolta non convenzionale.
Co-protagonisti del pilot anche Michael O’Keefe e Chris Butler nei ruoli di Rigby e Carter, due agenti dell’FBI che collaborano con i protagonisti, e Ryan Hurst nel ruolo di Edgar Roy, un ‘idiota sapiante’ che aiuta i due protagonisti nelle indagini.
Sempre TNT ha però scelto di non procedere oltre nella produzione di Trooper, procedurale di Jerry Bruckheimer con protagonista Mira Sorvino nel ruolo di una mamma poliziotta che risolve casi crescendo contemporaneamente tre figli.
Chiudiamo infine con una notizia di programmazione, ABC ha sospeso la programmazione domenicale di Happy Endings e Don’t Trust The B—- In Apt. 23, le messe in onda non hanno infatti ottenuto gli effetti sperati ma hanno anzi fatto registrare ad entrambi gli show il minimo sul fronte ascolti, di qui la scelta di tornare alla programmazione regolare, prevista per il martedì; purtroppo per i fan di 666 Park Avenue, questo non significa però che lo show (già cancellato) tornerà in onda di domenica.