Justified 4, Walton Goggins: “Boyd è al top, e ora si può solo scendere”

di Felice Catozzi Commenta

La quarta stagione di Justified è tornata in onda su FX un paio di settimane fa, e in questo nuovo ciclo di episodi lo sceriffo Raylan Givens (Timothy Olyphant) si trova a fare i conti con un caso vecchio di 30 anni collegato ai traffici di suo padre (Raymond J. Barry), mentre Boyd Crowder (Walton Goggins) vede calare la sua influenza su Harlan per colpa di un predicatore (Joe Mazzello) che ha la parlantina facile; a fornire qualche dettaglio sulla quarta stagione è proprio Walton Goggins intervistato da Collider.

Per quanto riguarda gli sviluppi del suo personaggio, Walton Goggins spiega che

Boyd capisce che ci sono delle conseguenze per le sue azioni, pensava che il tempo di pagare fosse arrivato alla fine della scorsa stagione, anche se non si sentiva pronto a dire addio all’amore della sua vita (Ava Crowder) e fortunatamente, il fato ha deciso che dovesse essere risparmiato giusto all’ultimo minuto.

Penso che in questa stagione tenterà di fare ordine nella sua vita, per ragioni che vi saranno spiegate nel corso dello show: ma c’è uno scopo finale e vale la pena perseguirlo.

L’attore prevede un ritorno alle origini per il suo personaggio, a partire dallo humor strambo, e spiega che il suo essere diventato un boss criminale è un po’ qualcosa che lo diverte ma anche che lo fa stare male:

Quando sei un criminale, come lo è Boyd, puoi continuare ad esserlo o tentare di rigare dritto: penso che ora come ora Boyd sia contento di essere al top, ma quando sei al top puoi solo scendere: vedremo cosa succederà nel corso della stagione, in cui parleremo anche di chiesa e religione: per quanto mi riguarda, il mio personaggio comincerà a farsi delle domande, su di sé e su come percepisce l’istituzione della Chiesa.

A parte il personaggio di Joe Mazzello (Billy, il predicatore) un altro personaggio da tenere d’occhio per lo sviluppo di Boyd è quello di Ron Eldard, veterano di guerra ed ex compagno di cella del nostro; chiudiamo con una curiosità, oltre che apparire in Justified, Goggins ha avuto anche una comparsata in Sons of Anarchy, nel ruolo della transgender Venus Van Dam… che potrebbe riapparire nello show?

E’ stata una grande opportunità, e tutti mi hanno detto che vorrebbero rivedere il mio personaggio, ma più di questo non posso dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>