Il creatore di Shameless Paul Abbott produrrà una versione in lingua inglese di Les Revenants: il titolo del remake sarà They Came Back, che è il titolo dato dal distributore britannico per l’omonimo film del 2004 francese; nel frattempo, la ABC ha ordinato The Returned, un progetto che ricorda moltissimo la serie tv francese del 2012.
Parlando proprio dell’ordine di ABC per il pilot di The Returned (in francese si traduce proprio Les Revenants), una serie drammatica la cui sinossi ufficiale cita:
The Returned esplora cosa accade quando le persone a cui hai visto passare oltre la vita appaiono improvvisamente tra noi […] Le vite della gente di Aurora cambieranno per sempre, quando vedranno tornare i loro cari defunti.
Il progetto si basa sul romanzo di Jason Mott, ma il libro non sarà pubblicato prima di agosto 2013: non è che , per caso, Mott si sia ispirato alla serie tv del 2012 di Canal + o al film del 2004?
Les Revenants parla di una città alpina dominata da una grande diga in cui diverse persone di diversa età e provenienza si ritrovano tutti disorientati lontani da casa, ma non sanno ancora che sono morti da diversi anni.