Sleepy Hollow, Gothica, The Originals: uno sguardo alle potenziali nuove serie cult americane

di Redazione Commenta

I network televisivi americani NBC, ABC, CW, FOX e CBS, per non farsi lasciare indietro dalla concorrente inglese BBC, di cui vi avevamo parlato qui, sono al lavoro per produrre nuove serie televisive che possano soddisfare il pubblico e che magari, possano avere il potenziale per emulare il successo degli show Lost o Buffy.

Iniziamo con NBC, che punta sul quartetto Believe, una serie che parla di una ragazza con poteri speciali ed un detenuto che deve proteggerla, Wonderland, liberamente ispirato al romanzo di Alice di Lewis Carroll, The Sixth Gun, ispirato all’omonima serie a fumetti e Girlfriend in a Coma, una commedia che racconta le vicende di un angelo.

Passiamo ad ABC, che punta tutto su Gothica, un progetto che coinvolge diverse figure dell’immaginario del terrore e che potrebbe risultare interessante se riesce ad evitare la banalità; CW potrebbe, invece, puntare a serie con un solido fanbase per fare audience, come The Originals, lo spinoff di The Vampire Diaries e The Tomorrow People, una serie che può vantare la presenza di Peyton List di Mad Men nel cast.

Novità anche in casa Fox con il remake di Sleepy Hollow firmato dai creatori di Fringe, Alex Kurtzman e Roberto Orci ed un progetto ancora senza titolo di J.J. Abrams; ultima, ma non per importanza, la CBS, che sta lavorando alla produzione di Intelligence, uno show che racconta le vicende di un militare della Marina che attraverso un microchip riesce a penetrare nell’intero spectrum elettromagnetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>