TVFanatic ha intervistato in esclusiva Seamus Dever per parlare del mistero che aleggia intorno al passato del suo personaggio nella quinta stagione di Castle: Kevin Ryan; infatti nello scorso episodio The Wild Rover abbiamo scoperto molto sul periodo in cui lavorava sottocopertura nella mafia di Staten Island…
Sembra che il Detective Ryan stia lavorando sottocopertura nel prossimo episodio. Che cosa ci può dire a riguardo?
Prima di essere un poliziotto della omicidi, Kevin Ryan era un poliziotto della narcotici e una delle cose che faceva era andare sottocopertura. In una di queste missioni ha trascorso 14, 15 mesi con la mafia di Staten Island guadagnando la loro fiducia.
Quello che vi posso dire è che qualche anno prima è rimasto coinvolto con una ragazza, Siobhan. Questo prima di conoscere sua moglie Jenny. Kevin aveva una relazione con questa donna che possedeva un bar con un gangster. Per lui la copertura era diventata la realtà A un certo punto se n’è dovuto andare e la sua vita in città si è fermata li, la ragazza non sapeva cosa era successo e la mafia ha pensato che fosse scappato dalla città. Prima di andarsene per Kevin non è riuscito ad avere le informazioni per arrestare il boss.
Nel caso su cui sta indagando adesso è coinvolta una ragazza che è proprio Siobhan. Il suo ritorno mette qualche ostacolo alla sua relazione con Jenny. Anche Beckett, Castle ed Esposito cercano di capire chi sia la persona che pensavano di conoscere. Capiranno che ci sono molte cose di cui non ha parlato ed è di questo che parlerà l’episodio, dei suoi giorni bui alla narcotici.
Cosa ci puoi dire del centesimo episodio e del finale di stagione?
Non vi posso dire molto, ma il nostro scopo è arrivare ai duecento episodio. Castle è nel suo appartamento ed immagina crimini fino a che non scopriamo che l’omicidio è più vicino di quanto pensaste. Sul finale non vi posso dire niente, ma sono sicuro che Andrew Marlowe ha avuto delle grandi idee per l’ultimo episodio, qualche colpo di scena per i fan…ed anche per il cast.