Francois Arnaud, Cesare Borgia in The Borgias attualmente trasmesso da La7 e Showtime, anticipa qualche chicca relative alla terza stagione, al via negli Stati Uniti il 14 aprile: dopo il salto, particolari sul rapporto di Cesare con sua sorella Lucrezia (Holliday Grainger) e tante anticipazioni che non fanno aumentare l’attesa.
Francois Arnaud difende le critiche che, anche in Italia, sono state mosse a The Borgias, ossia quelle di scarsa veridicità: in questo caso l’attore spiega che Neil Jordan non aveva minimamente l’intenzione di fare un documentario, ma di creare un drama shakespeariano che attraesse i visitatori.
Come già per The Vatican, l’attore spera che l’hype papale serva a far alzare anche gli ascolti della terza stagione, a proposito della quale Arnaud dice:
Penso che nei nuovi episodi i Borgia si accorgeranno che le minacce vengono da ogni parte, ci sono dei nemici principali ma in generale tutti li odiano, e questo porterà alla guerra e alla vendetta, dopo che Della Rovere (Colm Feore) ha tentato di avvelenare Rodrigo, che è sopravvissuto.
Cesare sentirà di essere il leader della famiglia, anche visto che Juan (David Oakes) è morto, e finalmente diventerà chi ha sempre voluto ed è stato destinato ad essere, un guerriero.
A proposito della relazione di Cesare con sua sorella Lucrezia, l’attore spiega di non sentirsi strano nell’interpretare due fratelli che hanno anche scene di sesso:
Sin dall’inizio è chiaro che questi personaggi si amano, lo abbiamo solo portato da un livello ‘spirituale’ ad uno più fisico.