AMC pensa al già dopo Breaking Bad – la cui seconda parte della quinta stagione partirà dall’11 agosto – ed ha assoldato un team di tutto rispetto per Ballistic City, drama futuristico diretto e prodotto da Joseph Kosinski e sceneggiato da Travis Beacham: di questo di un altro progetto, Ashland, vi parliamo dopo il salto.
AMC ha messo in produzione Ballistic City, descritto come “Blade Runner che incontra Battlestar Galatica” e vede protagonista un ex poliziotto che combatte la criminalità in una città…. costruita all’interno di un’astronave in viaggio per un mondo sconosciuto; se tutto andasse bene e questo pilot diventasse una serie, sarebbe lanciata da The Walking Dead.
Sono molti altri i progetti cui la rete ha dato il via libera, tra i più interessanti segnalati dall’Hollywood Reporter c’è Ashland, drama anni ’50 di Allison Anders e Terry Graham che racconta della famiglia Evans che si trasferisce dalla California alla città mineraria che dà il titolo allo show, e di come la capo famiglia, Del, debba proteggere i suoi tre figli e suo marito, finito nella lista nera perché sospettato di essere comunista.