Shakedown, L.A. Confidential: in arrivo due serie tv di James Ellroy

di Felice Catozzi Commenta

James Ellroy

Se siete fan di James Ellroy e dei suoi romanzi non potete assolutamente perdervi questa notizia di un nuovo progetto FX e del probabile sequel televisivo di L.A. Confidential, quest’ultimo progetto che l’autore sta proponendo in prima persona a vari network.

Dhe dopo aver adattato con successo alcuni racconti di Elmore Leonard facendoli diventare la serie Justified, FX ha deciso di trarre una serie tv da Shakedown, comprando una sceneggiatura di James Ellory e dei produttori Joe Roth e Clark Peterson basata sulla novella dell’autore intitolata Shakedown: ambientata sul finire degli anni ’50, narra la storia dell’investigatore e ‘risolvi-problemi’ Fred Otash, che vive e lavora in un mondo in cui il glamour e il meno glamour si intersecano.

Il personaggio di Otash è veramente esistito: poliziotto diventato investigatore privato, si occupava di svelare i panni sporchi dei ricchi e famosi nel magazine Confindential, e una sua versione fittizia era già stata usata da Ellroy in The Cold Six Thousand e Blood’s a Rover, altri due racconti che potrebbero essere usati come ‘base’ per la serie tv.

Molto più succolenta la notizia relativa a L.A. Confindential, libro del 1990 già diventato un film (con protagonisti, tra gli altri, Kevin Spacey, Russell Crowe e Kim Basinger) che potrebbe avere un sequel televisivo, collegato a libro e film: Ellroy ha scritto un copione che ora proporrà alle reti cable e broadcast, ma anche alle piattaforme emergenti come Netflix, con l’obiettivo di avere un ordine di stagione completo senza passare per la produzione del pilot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>