Rinnovo in arrivo per Criminal Minds? Le notizie che arrivano dagli Stati Uniti sembrerebbero puntate in questa direzione, Erica Messer, producer e showrunner della serie, ha firmato un rinnovo biennale in virtù del quale rimarrà altri due anni a capo del procedurale CBS: proprio per le incertezze sul contratto della produttrice e di tutto il cast, lo show non è ancora tato rinnovato.
Il rinnovo di Erica Messer aiuterà Thomas Gibson, Joe Mantegna, Shemar Moore, Kirsten Vangsness e A.J. Cook a firmare il contratto più velocemente? I fan ci sperano, visto che a due settimane dagli upfronts in cui le reti presentano i loro rinnovi e i loro nuovi show, Criminal Minds è l’unica serie veterana e di un certo peso a non essere ancora stata rinnovata: secondo Deadline, a parte problemi economici, una delle difficoltà delle trattative tra rete, studio e attori era proprio l’incertezza sul futuro della Messer.
Non è comunque la prima volta che gli attori sono senza contratto, già un paio di anni fa Gibson firmò solo a giugno inoltrato, senza dimenticare che ABC sarebbe felicissima di farsi carico di una nona stagione di Criminal Minds – prodotta dai suoi studios – considerati gli ascolti dello show e le sue forti vendite all’estero e in syndacation: quest’ultima è comunque una possibilità assai remota, da esplorare solo se CBS dovesse decidere di non accettare le richieste degli attori in merito all’aumento di stipendio.