Chicago Fire finale, spoiler da Matt Olmstead

Chicago Fire cast

Chicago Fire è stata rinnovata nei giorni scorsi per una seconda stagione, ma cosa dobbiamo aspettarci dagli ultimi episodi della prima attualmente in onda? A rivelarlo ad Entertainment Weekly è il producer Matt Olmstead, che ci regala qualche anticipazione sul finale di questa serie NBC.

Un figlio per Shay e Severide? Dopo che Clarice (Shiri Appleby) ha rotto con Shay, abbiamo scoperto che la donna sta tentando di avere un figlio da Severide (Taylor Kinney) utilizzando la fecondazione in vitro, e alla fine della stagione scopriremo se è incinta o no… ma non solo; spiega Matt Olmstead:

Una delle sorprese che ci aspettano è che nel finale della prima stagione tornerà un vecchio interesse amoroso di Severide, che abbiamo già visto, e le cose potrebbero complicarsi per lui e Shay, questo ‘nuovo’ arrivo mette un po’ i bastoni tra le ruote al piano di avere un figlio.

Nel corso degli ultimi episodi ci sarà il backdoor pilot per lo spinoff di Chicago Fire, l’unica differenza è che ci saranno più poliziotti, ma per il resto sarà una normale puntata della serie; il producer conferma che ci sarà anche una morte, che darà il là all’arrivo dei poliziotti per l’eventuale spinoff e che sarà particolarmente pesante per uno dei protagonisti; tutti i pompieri dovranno comunque fidarsi dei poliziotti, cosa non facile visti alcuni precedenti dei nostri con le forze dell’ordine.

Oltre ad un’ex di Severide, rivedremo anche Hallie, che riapparirà nella vita di Casey (Jesse Spencer), e sarà una donna del tutto nuova: dice il producer:

Il suo ritorno complicherà le cose al triangono Dawson-Mills-Casey, sarà una nuova Hallie che avrà riflettuto molto sul detto, non sai quello che vuoi finché non lo hai perso… un’altra cosa che complica le cose.

Daremo una definizione migliore ad alcuni triangoli e risolveremo alcune questioni in sospeso, ci piace mischiare un senso di risoluzione ma anche un’aura di mistero, lo vedete in tutti i finali di episodio e tanto più nel season finale: ci saranno delle risoluzioni e delle risposte, ma anche dei cliffhanger emozionali: e uno dei protagonisti potrebbe lasciare il dipartimento, cercare un nuovo inizio da qualche altra parte.