The Dark Tower, Ted Sarandos apre a un eventuale produzione dello show di Ron Howard per Netflix

di Felice Catozzi Commenta

Ted Sarandos

L’adattamento del regista Ron Howard della serie di libri di Stephen King The Dark Tower (La Torre Nera) ha avuto un processo di sviluppo incredibilmente elaborato: data la natura tentacolare della serie di libri, Howard, il produttore Brian Grazer e lo sceneggiatore Akiva Goldsman avrebbero previsto un adattamento ambizioso che si snodi in tre film e due stagioni di una serie tv; come si può immaginare, con un programma simile la Universal ha frenato lo sviluppo posticipando il’inizio delle riprese fino ad abbandonare del tutto il progetto.

Anche se Howard, Grazer e Goldsman hanno lavorato per cercare di rendere il bilancio per The Dark Tower gestibile e presentarlo alle diverse case di produzione, con la Universal che ha abbandonato il progetto e Warner Bros. aveva cercato di filtrare l’idea prima di passare oltre, mentre Netflix ha mostrato interesse e il capo creativo Ted Sarandos ha recentemente rivelato che il network sta collaborando con il team dietro The Dark Tower.

Ho parlato con Ron Howard sul progetto e continueremo a parlarne.

È chiaro che non ci sia ancora nulla di concreto al momento, ma pare proprio Sarandos è aperto all’idea di produrre The Dark Tower.

Sarandos ha dichiarato anche che sarebbe molto bello poter riportare in vita, come recentemente fatto con Arrested Development, spettacoli di culto come Twin Peaks e Firefly.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>