La produzione di Criminal Minds è attualmente impegnata nel rinnovo del cast per la nona stagione dello spettacolo: dopo una lunga pausa nelle trattative, Thomas Gibson, Joe Mantegna, Shemar Moore, Kirsten Vangsness e AJ Cook, le cui offerte erano solo fino alla fine dell’attuale stagione, hanno ricevuto delle offerte finali dalla produzione (ABC Studios insieme a CBS).
Ovviamente, sono state avanzate delle offerte maggiormente allettanti per Gibson e Mantegna in modo da rimanere in Criminal Minds – visto che la loro conferma è considerata cruciale per il rinnovo dello show, mentre il bel Moore è ancora in trattativa sul compenso.
Nel frattempo, pare che Kirsten Vagsness e A.J. Cook abbiano preferito rifiutare le offerte e non è chiaro se torneranno per la prossima stagione: infatti, le due attrici (che stanno negoziando insieme), hanno deciso di prendere posizione sul trattamento dei membri femminili del cast, a cui è stato riservato un trattamento sempre minore con compensi pari a meno della metà di quelli dei loro colleghi maschili.