Game of Thrones, continua la polemica sulla proposta di sospensione de Il Trono di Spade

di Felice Catozzi 3

rai4

Non sono cessate le polemiche create dalla recente richiesta di sospensione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) in onda su Rai 4 da parte dell’associazione Aiart: nelle ultime ore si è sollevato un polverone soprattutto in rete, sui social network più amati e utilizzati come Facebook e Twitter.


I fan di Game of ThronesGoT o Il Trono di Spade che dir si voglia- stanno impazzando su internet da quando è stato reso pubblico il telegramma inviato dal presidente dell’associazione Aiart Luca Borgomeo (per leggere le dichiarazioni clicca qui): c’è chi dissente, chi insulta e chi addirittura insorge contro coloro che vengono definiti nel termine migliore come bigotti.

Ci si chiede come mai affermazioni del genere

Chi viola il buon senso e sperpera danaro pubblico è sicuro di non incorrere in sanzioni; chi dovrebbe erogarle è in tutte altre cose affaccendato!

possano ancora oggi fare tanto richiamo: eppure, il nome di Luca Borgomeo non è nuovo agli amanti delle serie televisive… Difatti, cercando sul sito web di Aiart, ricordiamo immediatamente che il presidente dell’associazione aveva mantenuto la carica di Presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti fino allo scorso 28 marzo, da quando cioè ha presentato le sue dimissioni dopo la decisione da parte dell’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) di continuare a far trasmettere la serie tv spagnola Fisica o Chimica, spettacolo in onda sempre su Rai 4.

Che ci sia qualche retroscena a noi occultato, o sia una semplice campagna di moralizzazione nei confronti di una rete Rai, ignoriamo i motivi sottointesi e conosciamo solo quelli sulla superficie mediatica: Il Trono di Spade non è secondo Aiart un prodotto che un canale pubblico dovrebbe trasmettere. Voi che ne pensate? Nel frattempo Rai 4 sa bene cosa pensare e cosa fare, basti dare un’occhiata alla pagina FB o Twitter dell’emittente, qui di seguito riportiamo l’ultimo tweet relativo alla messa in onda dei nuovi episodi in esclusiva in chiaro.

 

Commenti (3)

  1. Articolo molto interessante… di sicuro non sempre i soliti consigli triti e ritriti… grazie per lo spunto.

    1. Grazie @ditta-traslochi, tu che ne pensi di questa vicenda? Pubblicità, bigottismo, censura, o cosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>