Tempi di upfronts anche per le reti via cavo, dopo il salto vi parliamo dei nuovi progetti di Usa Network, che ha ordinato le comedy Sirens da Denis Leary e Bob Fisher, Playing House di Jessica St. Clair e Lennon Parham e Love Is Dead di Zev Borow; l’obiettivo è di lanciare questi tre progetti nel 2014, approfittando del traino di Modern Family che la rete trasmette in syndacation; Usa deve ancora decidere il destino di Paging Dr. Freed, che potrebbe ancora farcela, ed è in trattative sempre con ABC per capire se si può salvare Happy Endings.
Dopo mesi dalla prima volta in cui se ne è parlato e quindici anni dopo l’ultima sitcom ordinata, Usa Network, la rete nota per i suoi procedurali, decide di buttarsi nel campo delle comedy: approfittando del traino di Modern Family – che la rete via cavo trasmetterà in syndacation; a fine post, un paio di video senza censure per lanciare lo show – il canale via cavo lancerà nel 2014 due nuovi show, Sirens, il cui pilot è stato ordinato addirittura un anno e mezzo fa, e Playing House.
La prima serie è un remake dell’omonima british comedy ospedaliera con protagonisti tre paramedici di Chicago le cui personalità egoiste ed autodistruttive li rendono inadatti a fidanzamenti, amicizie e alla maggior parte dei lavori… che non siano quello di paramedico; nel cast troviamo Michael Mosley, Kevin Daniels, Jessica McNamee e Kevin Bigley.
Playing House vede invece protagonista Maggie (Lennon Parham) che chiede alla sua migliore amica workaholic Emma (Jessica St. Clair) di tornare a casa per il suo babyshower, non avendo idea di quello che la aspetta; non è chiaro invece quando debutterà Love Is Dead, adattamento dell’omonimo film francese ambientato in un’azienda che si occupa di far finire, per conto terzi, i fidanzamenti.