Teen Wolf 3, spoiler di Christian Taylor e del cast dal MCM Expo Comic-Con 2013

di Felice Catozzi Commenta

Teen Wolf 3 MCM Comic Con

Tante anticipazioni e curiosità per la terza stagione di Teen Wolf – al via negli Stati Uniti su MTV il prossimo 3 giugno – ecco cosa hanno rivelato Tyler Hoechlin (Derek Hale), Crystal Reed (Alison Argent), Holland Roden (Lydia Martin), Daniel Sharman (Isaac Lahey) e il produttore esecutivo Christian Taylor, ospiti del MCM Expo Comic-Con; ovviamente, da qui in avanti la lettura è a rischio spoiler.

Secondo quanto riportato da Collider, la terza stagione di Teen Wolf avrà un tono più dark, per assecondare le richieste dei fan ci sarà più “Sterek” (scene tra Styles e Derek) anche se entrambi i personaggi incontreranno delle new entry che gli autori sperano entreranno nel cuore dei fan, Lydia diventerà una detective a tempo pieno, mentre il desiderio di Alison di comportarsi come una teenager normale sarà una delle chiavi di volta del personaggio; aspettatevi molte scene in acqua (e forse un possibile allagamento).

Ecco cosa dicono i protagonisti e l’autore a proposito delle storyline della stagione e della sua cupezza:

E’ una progressione naturale, dovuta al dover fare i conti con la cresita, la maturità; esploreremo cose di cui non abbiamo mai parlato prima, è un po’ l’effetto Harry Potter, siamo tutti cresciuti e i nostri fan sono cresciuti con noi.

Con gli altri sceneggiatori abbiamo parlato di come i protagonisti si approcceranno all’età adulta, e in generale la terza stagione avrà un aspetto più horror e molto thriller.

Nel corso dell’incontro, tutti gli attori si sono detti entusiasti per il supporto che ricevono dai fan e hanno lodato il mondo in cui vengono rappresentati i personaggi femminili nello show – forti, ma pur sempre femminili; spiega Taylor:

Penso che Jeff Davis abbia creato un mondo in cui l’orientamento sessuale e il sesso non sono un problema, non voleva uno show focalizzato sui problem,, è un po’ un mondo ideale, in cui le donne crescono, trovano i loro punti di forza e diventano più ‘potenti’.

L’autore ha anticipato molte scene tra Derek e Styles, considerato che gli attori hanno una grande alchimia e che agli autori piace scrivere questi momenti; a proposito dello sviluppo dei personaggi, dice Sharman:

Molto è cambiato, Isaac dovrà decidere da che parte stare.

Aggiunge Roden:

Nella terza stagione Lydia penserà di aver chiuso col suo fidanzato, ma non sarà così; sarà molto impegnata a fare la detective, interagirà molto con Styles ed Alison.

Reed aggiunge che il suo personaggio tenterà di avere una vita normale – ma non potrà evitare di rimanere invischiata in quello che di brutto sta succedendo – mentre Hoechlin anticipa un bagno d’umiltà per Derek; chiudiamo con l’ultima domanda del panel, gli autori stanno lavorando alla seconda metà della terza stagione, le storyline saranno conclusive o ci sarà materialmente per andare avanti? Risponde Taylor:

Abbiamo girato 12 episodi e ce ne mancano altre 12, ogni parte di stagione è strutturata come un film, c’è una grande storia in ogni gruppo di dodici episodi; ora ci concentriamo sulla seconda parte di stagione – che gireremo a luglio – e poi speriamo MTV ci rinnovi per un’altra stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>