Il finale di Revolution è stato trasmesso ieri sera negli Stati Uniti dal canale americano NBC, ma qualche ora prima della messa in onda TV Guide ha fatto la lista delle dieci domande – e relative risposte – che ci sarebbe piaciuto avere nell’ultima puntata della prima stagione; dopo il salto, attenzione agli spoiler.
1. Miles riuscirà a mettere fuori combattimento Monroe? Di sicuro, anticipa il magazine, questo scontro tra i personaggi di Billy Burke e David Lyons dovrebbe essere diverso dagli altri, visto che – anticipa Eric Kripke – i due se le daranno di santa ragione, ma troveranno anche il modo di parlare.
2. Le capacità ‘smanettone’ di Aaron (Zak Orth) serviranno a qualcosa… ma questo qualcosa sarà il ritorno dell’elettricità nel mondo, o la fine del mondo? Comunque vada, le cose nello show cambieranno per sempre.
3. Chi ha causato il blackout? Sappiamo cosa ha causato il blackout e come invertire le cose, ma da quindici anni qualcuno nasconde qualcosa e non è escluso che a trovarlo siano Miles e Rachel.
4. Qual è il piano finale di Neville? Il personaggio di Giancarlo Esposito è uno dei più interessanti, ma prima o poi dovrà prendere una posizione certa e bisognerà capire se suo figlio Jason (JD Pardo) lo seguirà.
5. Quali sono veramente i poteri dei naniti? Sappiamo che possono fare un sacco di cose – assorbire l’energia, curare il cancro e le ossa rotte – ma quali sono i loro poteri reali e le eventuali ramificazioni, considerato che Rachel (Elizabeth Mitchell) e Grace (Maria Howell) hanno più volte detto quanto siano instabili e pericolosi?
6. Charlie manterrà la sua umanità? Dopo la morte di Danny, il personaggio ha perso molto del suo idealismo, e Tracy Spiridakos anticipa che nel finale la sua Charlie “farà quello che si sente di fare“, anche se Kripke aggiunge che questo non significa necessariamente diventare un killer a sangue freddo, e che anzi, Charlie sarà molto eroica e ancora ‘attaccata’ alla sua anima.
7. Quali sono le intenzioni di Randall? Non sappiamo quasi nulla del personaggio di Colm Feore, né come la morte di suo figlio sia collegata alle sue azioni di oggi.
8. Cosa ne è stato del figlio di Monroe? Ne abbiamo sentito parlare qualche settimana fa, ma l’argomento è stato quasi del tutto lasciato cadere.
9. Chi sarà il prossimo a morire? Billy Burke spiega che lo show è per sua natura destinato a fare strage di personaggi, e che tirando ad indovinare, direbbe che vedremo presto l’introduzione di nuovi personaggi e l’addio ad alcuni dei protagonisti ‘storici’; tra i principali indiziati, Rachel, Nora (Daniella Alonso), Aaron, Jason, Neville, Monroe, Grace e Randall.
10. Cosa succederà dopo la fine della serie? Di sicuro lo show – grazie anche al cambio di location? – prenderà una direzione totalmente nuova; dice infatti Kripke:
Il finale servirà a lanciare le fondamenta per una nuova storyline e una nuova ricerca.