La commedia di FX Wilfred è tornata per la stagione 3 e Ryan (Elijah Wood) sta ancora cercando di imparare come superare le sue paure e abbracciare l’imprevedibilità e la follia del mondo che lo circonda, mentre la sua unica amicizia con l’unico essere vivente, il cane della sua vicina, continua imperterrita: dopo il salto, vediamo cos’ha dichiarato l’attore a Collider (sappiate che troverete degli spoiler).
Elijah Wood:
Ora che siamo a conoscenza della follia di Ryan, possiamo ancora più sentirci vicini a poter dire che Wilfred non è altro che un’allucinazione paranoica del ragazzo, ma in realtà è fin prima volta che abbiamo visto il comportamento del giovane che si poteva pensare che fosse questo il motivo dell’esistenza del cane umanizzato.
Certo, niente è certo e soprattutto trovare una risposta a questa domanda non è per niente importante ai fini dello spettacolo.
Infine una riflessione su un’eventuale fine della storia:
Penso che la struttura dello spettacolo è tale che si tratta di un ragazzo che è sostanzialmente in un percorso di recupero e, cercando di capire quale sia il suo percorso di vita, ha incontrato la manifestazione di Wilfred che gli ha fornito una spinta per iniziare a lavorare e capire certe cose.
Photo Credits | Getty Images