Non solo divertimento e Meet and Greet: la domanda di una fan su quale membro del cast di Glee Naya Rivera abbia conosciuto per primo e con quale si trovi meglio è stata l’occasione per la giovane star di chiedere un minuto di silenzio in memoria di Cory Monteith, l’interprete di Finn recentemente scomparso. E dopo il salto vi proponiamo il video tributo del Giffoni.
Quale membro del cast hai conosciuto per primo, e con quale ti trovi meglio? A questa domanda Naya Rivera – e non crediamo sia solo per non scontentare nessuno – ha risposto che si trova bene con tutti, per poi regalarci uno dei momenti più toccanti dell’incontro:
Questo (il Giffoni, ndr) è un appuntamento divertente, ma vorrei chiedere un momento di silenzio, e voi sapete perché.
Dalle urla, i pianti e lo scroscio degli applausi, la sala è passata in un nano secondo al silenzio più totale, per ricordare Cory Monteith; alla fine del minuto, Naya ha ringraziato i fan e l’appuntamento è ripreso tra domande, risposte e proposte di matrimonio (nonché tantissimi auguri di compleanno), ma ci ha fatto piacere che la star – che ha ringraziato i fan – abbia scelto di commemorare così l’interprete di Finn.
Durante l’incontro con la stampa, i grandi quotidiani e magazine le chiedono cosa ne pensi e come stia affrontando la morte di Monteith: è la prima domanda che le fanno (della serie, cominciamo bene e facciamoci riconoscere….), e Rivera afferma di non voler rispondere: “Lo onoro stando qui, in mezzo a chi ama lo show e amava lui“, spiega. Ma i giornalisti non mollano, e all’Ansa che le chiede quale sia il suo consiglio ai giovani che prendono delle strade pericolose, replica:
Non mi sento di poter rispondere a questa domanda.
Monteith era uno degli attori su cui la produzione del Giffoni Film Festival aveva messo gli occhi, purtroppo non sarà possibile un Meet and Greet con Cory, ma il GFF ha comunque scelto di ricordare Finn con un video tributo: ve lo proponiamo senza ulteriori commenti.