NBC si butta nel campo delle miniserie, con quattro prodotti che già dai titoli attireranno sicuramente l’attenzione del pubblico e del telespettatori: oltre alla già annunciata Cleopatra, prodotto da sei ore ordinato nei giorni scorsi, il presidente Bob Greenblatt ha rivelato al Television Critics Association che la rete non si ferma qui.
In particolare, NBC sta pensando a una miniserie su Hillary Clinton (cui darà il volto Diane Lane), un remake ‘aggiornato’ di Rosermary’s baby, una nuova versione di Tommyknockers (Le creature del buio, romanzo di Stephen King) e un progetto prodotto da Mark Burnett intitolato Plymouth.
La miniserie dedicata alla Clinton si chiamerà Hillary, e oltre a protagonista e durata (quattro ore), si sa che lo show sarà scritto e diretto da Courtney Hunt e racconterà la vita di donna, madre e politica della ex Segretario di Stato e First Lady dal 1998 ad oggi.
Rosemary’s Baby 2.0 durerà lo stesso quattro ore, e sarà una versione più moderna del libro di Ira Levin da cui venne tratto il celebre film di Polanski; scarsi i dettagli, ma lo show sarà ambientato in Europa, a Parigi, in Francia.
A convincere Greenblatt a riportare in TV Le creature del buio è stato il successo di Under The Dome : il presidente ha pensato che sarebbe stato “interessante” entrare in affari con King, e la miniserie racconterà cosa succede al paese di Haven quando viene scoperta per caso un’astronave precipitata lì anni prima; Plymouth, infine, seguirà le difficoltà e i drammi dei primi Pellegrini che attraversarono l’Atlantico per stabilirsi in un nuovo paese.