Dal TCA arrivano una miriade di particolari sulla terza stagione di American Horror Story, dopo il salto tanti spoiler e curiosità per l’attesissima nuova stagione (Coven) dello show di Ryan Murphy che parlerà, lo ricordiamo, di streghe; scoprite con noi cosa hanno rivelato Tim Minear, Jessica Lange, Sarah Paulson, Kathy Bates (che ha parlato anche di Harry’s Law) e Angela Bassett.
American Horror Story: Coven arriverà solo ad ottobre, finora erano scarsi i dettagli sullo show, ma al TCA gli autori hanno svelato qualcosa in più della trama principale e soprattutto rivelato qualcuno dei personaggi chiave; il tema della stagione sarà ‘femminista’, ma si parlerà anche di problemi razziali, oppressione e famiglia (soprattutto di rapporto tra madri e figlie), senza dimenticare risate e paura.
La Lange sarà una strega di nome Fiona, Paulson sarà sua figlia, un personaggio di nome Cordelia (come il personaggio buono shakespeariano, non da Buffy/Angel), la Bassett darà invece il volto a Marie Laveau, personaggio vagamente basato su una donna creola e sacerdotessa voodoo che aveva grande influenza sulla città; la Bates, infine, sarà un personaggio ispirato a Madame LaLaurie, serial killer glamour i cui crimini (schiavizzava e uccideva la gente) furono scoperti per puro caso grazie ad un incendio.
Secondo Minear:
Quest’anno il quoziente di intrattenimento sarà molto alto, ci sarà ancora il drama ma anche humor e molta azione; lo show sarà più accogliente per i telespettatori.
Kathy Bates ha invece approfittato dell’occasione per randellare NBC, a proposito di Harry’s Law; a precisa domanda se le fosse piaciuto tornare in tv dopo l’esperienza spiacevole nel legal drama NBC, l’attrice ha risposto:
Ci potete scommettere, non voglio dire niente su di loro, ma penso ci abbiano trattato malissimo, ci hanno mancato di rispetto, a noi e ai nostri 7/11 milioni di telespettatori e penso quest’anno hanno avuto quello che si meritavano.
The women of #AHSCoven keep it mysterious. Only Sarah Paulson can reveal that she plays Jessica Lange’s daughter. #tcas13 #fx
— TV Guide Magazine (@TVGuideMagazine) August 2, 2013
“If you’ve heard something online, it’s probably not true” – AHS’ Tim Minear on top-secret COVEN season. #TCAs13
— Matt Mitovich (@MattMitovich) August 2, 2013
Angela Bassett’s role as Marie Laveau is based on real-life “iconic” New Orleans character. #AHSCoven #tcas13 #fx
— TV Guide Magazine (@TVGuideMagazine) August 2, 2013
“Some of us play witches, some are historical characters,” says Lange. Show will jump times, she plays a witch. #AHSCoven #tcas13 #fx
— TV Guide Magazine (@TVGuideMagazine) August 2, 2013