Doctor Who, BBC America pensa ad un remake americano dopo la scelta di Peter Capaldi?

di Felice Catozzi Commenta

Peter Capaldi

Lo sapevate che il dodicesimo Dottore – nei giorni scorsi è stato scelto Peter Capaldi – piace così poco a BBC America che la rete ha deciso di finanziarsi una sua versione di Doctor Who? La storia è ovviamente una bufala – lanciata da Sharpened Sticks – ma impazza sul web da qualche giorno e ve la riproponiamo dopo il salto.

Il pesce d’aprile whoviano arriva a cavallo di Ferragosto, e fa impazzire/piangere mezzo web: a lanciarlo è Sharpened Sticks, secondo cui a BBC America piace così poco Peter Capaldi nel ruolo di dodicesimo Dottore, da voler fare una versione tutta sua di Doctor Who, grazie ai diritti per un film acquistati nel 1990 (ma mai sfruttati) che, con l’aiuto di un team di avvocati, avrebbero potuto dare il via ad una versione americana del celebre show britannico, da realizzare insieme a Netflix e Hulu.

La notizia è stata successivamente smentita e classificata come bufala, ma sul web era già rivolta, come vi dimostrano i tweet che vi proponiamo di seguito; e voi, la guardereste mai una versione solo americana di Doctor Who?

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>