Lee Thompson Young, uno dei co-protagonisti di Rizzoli & Isles nel ruolo del detective Barry Frost, è stato trovato morto nella tarda serata di ieri – italiana – dopo che non si era presentato sul set del procedurale TNT; la produzione ha chiamato il padrone di casa dell’attore, che lo ha trovato morto, presumibilmente un suicidio anche visto che il suo portavoce ha confermato a TMZ che il giovane si è tolto la vita.
La produzione di Rizzoli & Isles si è immediatamente fermata, e proprio in queste ore si sta decidendo se riprenderla già da oggi o stopparsi per più giorni per permettere a cast e crew di affrontare la morte di Young, che aveva raggiunto la notorietà con la serie Disney Il famoso Jett Jackson, partecipando tra gli altri ad alcuni episodi Scrubs, Smallville e FlashForward (dove peraltro il suo personaggio si suicidava), ma anche al film di Friday Night Lights.
Molti i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo dello spettacolo, vi riportiamo quello di Janet Tamaro, creatrice dello show TNT che ha ricordato l’attore anche su Twitter:
Sul set di Rizzoli & Isles siamo tutti devastati per la scomparsa di Lee, una persona dolce, gentile, dal cuore grande, inteligente; era un membro della famiglia e sarà ricordato da chi lo conosceva, sul set e fuori, per la sua energia positiva, il sorriso contagioso e il suo animo gentile. Le nostre più sentite condoglianze e i nostri pensieri vanno alla famiglia e a sua madre.
We are all without the words to truly express our collective grief and profound sadness at the loss of such a sweet, bright light.
— janet tamaro (@JanetTamaro) August 19, 2013
Che significa:
Non ci sono parole per descrivere il dolore e la profonda tristezza per aver perso una persona così dolce e dalla luce intesa.
Tess Gerritsen, l’autrice dei libri da cui è tratto la serie, risponde:
@JanetTamaro No no no. I adored this young man, and I don’t know how to deal with this. #RIPLeeThompsonYoung
— tess gerritsen (@tessgerritsen) August 19, 2013
No, no, no: adoravo questo giovane uomo e non so come fare i conti (con la sua perdita).
E poi aggiunge:
Lee reminded me so much of my son — kind, gentle, everyone’s friend. A young man I wanted to adopt as my own.
— tess gerritsen (@tessgerritsen) August 19, 2013
Ossia:
Lee mi ricordava mio figlio, buono, gentile, amico di tutti: un giovane uomo che volevo adottare come mio figlio.
UPDATE del 21 agosto: Ecco un video tributo realizzato in memoria dell’attore