Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. è uno degli spettacoli più attesi previsti per la nuova stagione autunnale in tv negli Stati Uniti e Joss Whedon, intervistato da Entertainment Weekly, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni su tipo di spettacolo che vorrebbe proporre.
C’è un episodio in Buffy The Vampire Slayer, The Zeppo (tradotto in italiano in Il Giorno dell’Apocalisse) che ricorda con vivo interesse Joss Whedon, creatore della popolare serie tv che rese celebre Sarah Michell Gellar e ora al timone di comando di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.:
In quell’episodio, si dimostra che certi personaggi che possono essere considerati secondari siano ignorati dai cosiddetti eroi dal primo giorno cosa succede quando l’Everyman vive le sue avventure, piccole, ma pur sempre emozionanti e avvincenti mentre il mondo dei supereroi attira tutta l’attenzione.
Se volete vedere Iron Man o Capitan America fare le loro cose, c’è il cinema, a me piace che questo spettacolo possa offrire un’ulteriore visione dell’universo Marvel ponendo i riflettori sugli outsider.