Seconda stagione per la serie fantasy Legend of the Seeker, per chi non la conoscesse si tratta di una serie tratta da una famosa saga letteraria scritta da Terry Goodking, lo show è prodotto dal regista della trilogia di Spiderman Sam Raimi, che è anche un prolifico executive televisivo, tra le sue produzioni Hercules e Xena-Principessa guerriera.
A parlare della serie e della seconda stagione lo showrunner Ken Biller:
Richard Cypher–il cercatore della verità: nella saga, all’inizio del secondo libro Richard è Lord Rahl, lui ha preso il trono del D’hara, ma abbiamo pensato che non era così interessante per noi raccontare la storia di un ragazzo che era già un re, volevamo personaggi con meno potere e più difficoltà.
Kahlan Amnell-L’ultimo Confessore: Tutta la stagione vedrà Kahlan lottare per bilanciare la grande responsabilità di essere l’ultimo confessore con il suo sentimento per Richard, lei non sa se sta continuando la ricerca per i sentimenti che prova per Richard o semplicemente perchè sia la cosa guista da fare.
Le Sorelle della luce e le Sorelle dell’oscurità: Jolen Blalock (Star Trek Enterprise) è davvero sexy e fantastica la vedremo in due episodi in onda a gennaio, ci sarà anche un personaggio molto misterioso che si chiamerà sorella Nucci, non sapremo da subito se avere fiducia in lei o no. Richard scoprirà di avere dei nuovi poteri, per imparare a gestirli si allontanerà dal gruppo e verrà condotto dalle Sorelle della luce in un luogo conosciuto come il Palazzo dei profeti. Questo è un tipo di show che migliora con l’andar del tempo, dopo Natale avremo una serie di episodi davvero eccezionali ed emozionanti.
Cara, Freelance Hottie e Mord’Sith: vedremo palesarsi l’umanità di Cara, lei è una donna ferita a cui è stata rubata l’infanzia e che ha sviluppato una compassione ed una forte empatia con il prossimo. ma è una dote che si è svilupperà lentamente, con il tempo e in maniera dolorosa. Vedremo anche un’evoluzione del rapporto tra Cara e Kahlan, loro sono molto diffidenti l’una verso l’altra, ma il loro rapporto si evolverà in maniera davvero interessante con la conoscenza reciproca e le esperienze in comune.