I produttori esecutivi di How I Met Your Mother, Craig Thomas e Carter Bays, hanno rilasciato alcune dichiarazioni sulla nona stagione dello show, che vi proponiamo subito dopo il salto.
Su Cristin Milloti, che interpreta la madre, Carter Bays dice:
Cristin ha da subito avuto un’ottima chimica con tutti sul set, specialmente con Josh Radnor e sarà eccezionale vederla all’opera; sicuramente ci sarà qualche flashback su di lei, adesso che ha una voce, un volto ed una personalità, ma senza anticiparvi troppo, posso dirvi che la nona stagione sarà più proiettata verso gli avvenimenti futuri.
Daniel Craig ci parla del processo di scrittura della sceneggiatura della nona stagione dello show:
Nonostante sia ambientata solamente nel weekend del matrimonio, preparatevi a vedere l’intero mondo di How I Met Your Mother, oltre ad avere una percezione amplificata dei sentimenti dei personaggi, dato che di tutte le stagioni che abbiamo scritto, questa è quella in cui abbiamo concentrato il maggior numero di idee.
Sulle sberle della prossima stagione, Carter Bays, dice:
L’episodio Slap-pointment in Slap-marra sarà illuminante da questo punto di vista, dove il titolo è la rivisitazione di una favola araba sull’inevitabilità del destino Appointment in Samarra: così come non si può sfuggire dalla morte e dal destino, Barney non può sfuggire alle sberle.
Infine, sul potenziale spin off dello show, Daniel Craig dice:
Abbiamo un numero infinito di possibilità, perchè negarci la chance di creare How I Met Your Father?