The Kennedys, miniserie su History Channel

di Redazione Commenta

johnfkennedy_jaquelinekennedy_richardavedon01 []

E’ stato il canale History Channel ad accaparrarsi i diritti per la  miniserie The Kennedys scritta da Joel Surnow (24), biopic di otto ore da 25 milioni di dollari che vede accanto a Surnow, Stephen Kronish in qualità di co-autore e John Cassan in veste di regista, entrambi come Surnow provenienti dal team creativo del serial 24.

L’arco narrativo della serie partirà con l’elezione di JFK del 1960 a 35° presidente degli Stati Uniti attraversando i tre anni del suo mandato, passando per la crisi dei missili di Cuba, la baia dei porci e l’attentato di Dallas che lo ha visto assassinato il 22 novembre 1963, per culminare con l’omicidio del fratello Robert avvenuto a Los Angeles cinque anni più tardi.

Kronish promette una serie equilibrata che non mancherà di mostrare punti forti e debolezze dei Kennedy come famiglia e come figura isitituzionale, il debutto dell miniserie è  previsto per la primavera del 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>