ABC ordina Awkward Situations for Men

di Redazione Commenta

Danny Wallace

Adesso possiamo dirvelo con certezza: ABC ha recentemente ordinato Awkward Situations for Men, una comedy che potremmo definire “ibrida”; sicuramente si tratta di un prodotto quanto meno particolare, dato che proviene dalla penna dell’attore/scrittore/autore Danny Wallace.

Trattasi di un progetto targato Warner Bros. TV e Heyday Films, ispirato all’omonimo libro del brillante autore; la storia narra le vicende dle protagonista, lo scrittore in persona, prendendo le mosse dalla sua partenza per l’America, viaggio che intraprende affiancato dalla moglie.

La coppia giunge quindi nel Nuovo Mondo, ma le cose non vanno certo come dovrebbero andare: non appena Wallace mette piede sul suolo americano si rende presto conto che i suoi valori sono nettamente in contrasto con quelli della “nuova” realtà che lo circonda, con la conseguenza che il nostro protagonista finisce sempre nei guai.

Il pilot della serie è stato scritto a “sei mani”, come era prevedibile, dallo stesso Wallace, con l’aiuto di Jeff e Jackie Filgo, la cui firma spicca su That ’70s Show; i Filgos e David Heyman vestiranno anche i panni di produttori esecutivi, mentre Wallace sarà co-produttore esecutivo.

Lo scrittore ha già scritto un certo numero di libri, uno dei quali, Yes Man, è diventato nel 2008 il celebre (e divertentissmo) film con protagonista Jim Carrey; un altra delle sue opere, Friends Like These, lo diventerà nel prossimo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>