Eccoci giunti all’aggiornamento quotidiano con il Comic-Con 2009 di San Diego, cominciamo con l’occuparci del serial Dexter e dell’incontro tra cast, autori e pubblico, avvenuto ieri durante la manifestazione. Presenti all’incontro Michael C. Hall (Dexter), che della serie è anche produttore esecutivo, Julie Benz (Rita), Jennifer Carpenter (Deb) e i produttori esecutivi John Goldwin, Sarah Colleton, Clyde Philips e Melissa Rosenberg.
A supporto del cast e per la gioia dei fan, alla compagnia si è aggiunto anche John Litgow che ha parlato del suo personaggio, il killer della Trinità. A proposito del suo personaggio Litgow ha chiarito per il momento solo lui e gli autori conoscono il suo background, la sua evoluzione, è un personaggio ricco di sfumature, che riserverà molte sorprese, per il momento ho girato solo cinque episodi, non ho ancora avuto la fortuna di lavorare con nessuna di queste persone, aggiunge Litgow indicando gli altri membri del cast, non vedo l’ora di avere delle scene con loro.
Ed ora una serie di dichiarazioni e anticipazioni rilasciate da cast e autori, Dexter dopo il trasloco con la sua famiglia dovrà lavorare più accuratamente e con molta più cautela del solito, sembra che i suoi vicini di casa siano un pò troppo curiosi, Deb avrà un ritorno di fiamma per l’agente speciale Lundy, quando quest’ultimo arriverà in città per dare la caccia al killer della Trinità, Rita non scoprirà ancora il passeggero oscuro che alberga nel suo compagno: credo che lei non voglia neanche immaginare cosa possa nascondere la persona che gli sta accanto, ha detto Julie Benz a proposito del rapporto del suo personaggio con il nuovo Dexter.
L’autore Clyde philips ha parlato della parte più simile ad un supereroe di Dexter, un lato che prenderà ben presto il sopravvento e aggiunge: non è stata una decisione consapevole, ma la naturale evoluzione del lavoro che stiamo facendo con il personaggio, Hall aggiunge che il suo bambino non mostra ancora i segni di una possibile eredità paterna, ma è indubbio che la cosa evolverà, e che il suo istinto è solo dormiente.
Vi congediamo con la notizia che questo autunno in rete saranno disponibili dei cortometraggi animati che illustreranno le particolari e ricercate tecniche predatorie del nostro Dexter e con il promo della stagione 4 trasmesso al Comi-Con, che mostra il nuovo rivale di Dexter e la sua nuova veste paterna: lo vuoi sapere un segreto? papino uccide le persone…