Luce verde per A.D., The Bible avrà il suo sequel su NBC. La miniserie di 12 ore di durata sarà prodotta da LightWorkers Media di Mark Burnett e Roma Downey, ai due si aggiungerà Richard Bedser. A.D. che in inglese vuol dire d.C., dunque, dopo Cristo sarà un “seguito” della crocifissione. A.D. andrà in onda nella primavera del 2015.
Grande soddisfazione del presidente della NBC, Robert Greenblatt:
L’anno scorso, quando Mark Burnett ha lanciato The Bible gli ho detto che se avesse voluto fare un seguito, mi sarebbe piaciuto farlo su NBC. Nulla ha più potenziale di A.D., la serie riprende proprio dov’era finita The Bible e avrà moltissimi telespettatori.
The Bible si era concluso con la Resurrezione di Cristo, come ha sottolineato, la presidente della sezione Entertainment di NBC:
Questo è solo l’inizio. Le vite di tutti sono state alterate dalla possibilità della morte di Gesù: i suoi apostoli, Maria e i leader politici del tempo. Nel primo episodio si vedono gli ultimi momenti della Crocifissione, Giuda vive dopo il tradimento, Pietro rinnega il nome di Gesù tre volte. Siamo così fortunati di essere nelle mani di Roma e Mark che ci dimostrano che la più grande storia resta da raccontare.
Anche Downey e Burnett non vedono l’ora di prendere parte al progetto. Alla sceneggiatura, Simon Block nominato a due BAFTA, ancora sconosciuti cast e regista. The Bible è stato visto da 13, 1 milioni di telespettatori. Burnett ha vinto cinque Emmy e ha prodotto 2.400 ore di televisione, fra i suoi show: The Voice, The Sing Off, The Apprentice e Survivor.