Le 15 migliori sigle di serie TV nel 2013

di Redazione Commenta

Masters of Sex sigla

In pochi ci fanno caso, ma le sigle di una serie TV sono spesso bellissime. In vista della fine del 2013, Buzzfeed ha stilato la classifica delle migliori 15. Vedetele senza cambiare canale dopo il salto! 

15. The Goldbergs
La serie di ABC ambientata negli anni ’80 si becca il quindicesimo posto, la canzone è quella degli Shins, ma non lo amiamo per questo motivo. In pieno stile 80’s ogni puntata viene legata a una VHS differente, con lo schema che si ripete: pausa, sigla, di nuovo play.

14. Sleepy Hollow
La sorpresa di Fox della stagione ha una sigla molto carina: una donna misteriosa trasposta il pubblico in una città, la Sleepy Hollow del titolo, dove gli alberi sono stati sostituiti da pavimenti, un romanzo coloniale e un cavallo dall’occhio rosso e la tomba di Crane che spunta dall’acqua.

13. Pretty Little Liars
Sulle note di Secret, le quattro bugiarde di ABC Family si preparano ad Halloween. La sigla, quest’anno, ha trasportato gli spettatori nell’episodio dell’anno.

12. Ja’mie: Private School Girl
Sconosciuto in Italia, questo spin-off prende in giro la sigla di MTV, My Super Sweet Sixteen, vediamo Ja’mie truccarsi, mettersi il gloss e comportarsi come una brava ragazza, ma in realtà non lo è.

11. The Fosters
Semplicissima, ma bellissima. La sigla della serie TV, The Fosters: per far capire che è una famiglia come le altre.

10. Hannibal
La sigla della serie NBC, realizzata da Momoco, sembra usare “vino”, ma in realtà è realizzata con il sangue.

9. The Americans
La sigla della serie TV FX rappresenta al meglio la quintessenza dello show.

8. Vikings
Una delle sigle più spaventose della TV, sulle note di If I Had a Heart di Fever Ray: un corpo che scende in acqua, pezzi di carne e altri immagini spaventose. Realizzata da Rama Allen, autore della sigla di True Blood.

7. Clear History
Questo film HBO scritto, diretto e interpretato da Larry David racconta la storia di un esecutivo della Silicon Valley caduto in disgrazia che si vendica del suo ex boss. Nella sigla vediamo proprio qualcuno che cerca di eliminare le sue tracce, come si può tradurre il titolo.

6. Orange is the New Black
Regina Spektor ha composto la sigla di questa serie TV, You’ve Got Time, realizzata dagli stessi autori della sigla di Homeland.

5. American Horror Story: Coven
Bambole vudù, i toni seppia, la camminata stile Esorcista, la sigla di Coven è spaventosa come la serie TV che introduce.

4. Kroll’s Show
Il one man show di Nick Kroll ha una sigla d’antologia: il suo nome al posto di marche e altri logo simbolo.

3. Les Revenants
La sigla della serie Tv francese rappresenta un perfetto riassunto della serie in sé: musica di Mogwai, dubbi, bambini che giocano vicino a una pozzanghera nera. L’immagine finale vi farà venire la pelle d’oca.

2. Masters of Sex
Una sigla più intelligente su un tema così hot era davvero impossibile da fare. Realizzata dagli stessi creatori della sigla di Game of Thrones.

1. Top of the Lake
Si apre con un quadro di Séraphine Pick, la sigla di Leonie Savvides, bellissima e con elementi della serie TV.


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>