True Detective, Matthew McConaughey: “Amo le scappatoie creative”

di Redazione Commenta

Matthew McConaughey

Matthew McConaughey ha parlato della sua partecipazione allo show televisivo targato HBO, True Detective, che lo vedrà come protagonista al fianco di Woody Harrelson nei panni di due detective impegnati su un caso che riaprono dopo ben 17 anni.

Sulla sua partecipazione allo show, Matthew dice:

Questo tipo di televisione per me è nuova e non credo che avere una carriera cinematografica di successo possa essere una discriminante per partecipare ad una serie televisiva, dato che sono sempre alla ricerca di prodotti di qualità e dopo aver letto il copione di due episodi di True Detective, volevo assolutamente far parte dello show.

Lo show si muove su un arco narrativo di 17 anni e l’attore ci spiega le dinamiche narrative:

La potenza di questo show risiede sicuramente nel legame tra i due protagonisti, ma quello che diverte di più è cercare di scoprire cos’è accaduto nell’intervallo di tempo tra il 1995 ed il 2012 e scoprire come i due sono rimast in contatto in questo periodo attraverso le loro azioni, ma tutto vi sarà più chiaro quando seguirete lo show.

Infine, sulla regia dello show, conclude:

In generale mi sono trovato particolarmente bene a lavorare con un regista come Cary, che ha ascoltato i suggerimenti degli attori ed ha fatto in modo di utilizzarli nello show: amo i registi che hanno differenti opinioni ed esprimono tanti concetti diversi per non rischiare di rimanere impantanati, riuscire ad avere una scappatoia creativa è veramente indispensabile per la riuscita di un’opera cinematografica o televisiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>