In una recente intervista a Collider, Michelle Monaghan parla della sua partecipazione allo show True Detective nei panni della moglie di uno dei protagonisti, Martin Hart, interpretato da Woody Harrelson.
Sul suo personaggio e sul rapporto con Martin, ci spiega:
Martin è una contraddizione vivente, dato che è coraggioso a lavoro tanto codardo a casa e Maggie, il mio personaggio, faticherà molto per cercare di tenere la famiglia unita e proteggere il suo nucleo familiare e proprio in questa prospettiva, scoprirete nel corso dello show quanto Maggie sa essere spietata nel difendere il suo territorio.
Sul rapporto con l’altro protagonista, Rust, ci racconta:
Maggie è una donna molto curiosa e dato che per Martin è difficile essere sincero con lei, si rivolgerà spesso a Rust, molto incline a darle delle risposte e si creerà un rapporto molto solido tra i due, specialmente perchè Maggie avvertirà la sensazione di smarrimento di Rust e tenterà in tutti i modi di assicurarsi il benessere dell’uomo.
Infine, sulla sua partecipazione allo show, conclude:
Mi piacerebbe moltissimo essere nella mente di Nic Pizzolatto, ma sono consapevole che la mia storia che sto interpretando è completa con un inizio, uno sviluppo ed una fine e penso che anche se non parteciperò in futuro allo show, sarà molto interessante scoprire come si svilupperà la storia.