Casual Vacancy, HBO e BBC sviluppano nuova miniserie dal nuovo libro di J.K. Rowling

di Redazione Commenta

Casual Vacancy JK Rowling

Novità per i fan di J.K. Rowling: Casual Vacancy, la sua ultima fatica letteraria sarà presto una nuova miniserie prodotta da HBO e BBC. Fra i produttori esecutivi della miniserie della durata di tre ore anche l’autrice inglese.

L’autrice di Harry Potter, come si legge su Hollywood Reporter, adatterà in una nuova miniserie il libro Il seggio vacante, l’opera che J.K. Rowling ha scritto dopo la saga di Harry Potter incentrata a Pagford, un villaggio inglese immaginario con un mercato cittadino e un’antica abbazia. Dietro questa facciata, il paese è in guerra, ricchi contro poveri, teenager contro genitori, mogli contro mariti e insegnanti contro studenti.

La Rowling sarà anche produttrice esecutiva con la sua società, la Bronte Film e Television, che gestisce con Neil Blair, il suo agente e produttore. Blair è anche fra i produttori esecutivi, insimee a Paul Trijbits e Rick SenatSarah Phelps, invece, si occuperà di adattare la sceneggiatura per la miniserie, in passato la Phelps ha scritto per la telenovela britannica EastEnders, e l’ultimo adattamento tratto da Grandi Speranze di Charles Dickens. Fra i produttori anche Ruth Kenley-Letts (The Hour), mentre la regia è affidata a Jonny Campbell.

La produzione inizierà quest’estate nel Sud-Est dell’Inghilterra, ed è coprodotta dalla BBC. Il Seggio Vacante ha venduto più di sei milioni di copie in tutto il mondo, ma ha avuto critiche non esaltanti. Casual Vacancy segna un cambio di rotta per la Rowling, gli otto film di Harry Potter erano stati prodotti dalla Warner Bros.

Casual Vacancy si aggiunge alla schiera di nuovi titoli di serie HBO.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>