Nonostante i non stratosferici risultati di audience decisamente meno confortanti del previsto, sia negli States che in Inghilterra, L’executive David S. Goyer ha presentato al network ABC una proposta per una eventuale seconda stagione di Flashforward e si dice ottimista, visto che con la ripresa della prima stagione il prossimo 18 marzo, in Italia il 29, sembra che ci sarà parecchia materia prima per incrementare la platea di spettatori.
Nel frattempo, mentre Goyer annuncia una puntata speciale e riassuntiva che precederà il ritorno marzolino con materiale inedito, noi vi riportiamo qualche anticipazione rilasciata dallo stesso Goyer e dal suo team creativo durante una recente conferenza stampa, dove si afferma che dall’undicesimo episodio il nemico avrà un volto, conosceremo un gruppo di loro e cominceremo a capire i meccanismi e gli intenti del black-out.
Moltissime saranno le risposte ai molti quesiti lasciati in sospeso prima della pausa, e come promesso prima del debutto della serie dallo stesso Goyer, non ci saranno quesiti a cui non si risponderà entro la fine della stagione, quindi scopriremo l’identità del Sospetto zero e resterà fulcro della serie il confronto tra destino e libero arbitrio. Goyer parla anche di un imminente secondo black-out che gli autori avevano già pianificato, grosse sorprese vedranno coinvolta Janise Hawk (Christine Woods) e si tornerà sulla pista della Somalia.