La prima parte dell’ultima stagione di Mad Men è stata archiviata. In attesa degli ultimi sette episodi, in onda nel 2015, ripercorriamo con il blog del País Quinta Temporada i migliori momenti fino ad adesso.
1. Buon San Valentino
Sally è una delle poche donne che riesce a lasciare interdetto Don Draper. La teenager soffre a vedere mentire il padre. Nella seconda puntata, i due passano la giornata insieme. Sally riesce a mettere a posto il padre e a fargli affrontare la realtà. I due passano San Valentino insieme e quando Sally scende dall’auto lo saluta (Happy Valentine’s Day. I love you) con una dichiarazione d’amore inaspettata.
2. OK
Così Don Draper accetta di rientrare nella compagnia che lui stesso ha fondato: per il suo ritorno i soci gli mettono delle condizioni difficili da rispettare. Un altro Don non le avrebbe mai accettate, ma il Don della settima stagione, più riflessivo e legato alla redenzione ha detto “OK” di buon grado pur di riprendere a fare la cosa che ama di più.
3. Una sorpresa
Il computer di IBM è stato usato da Weiner come contrasto fra futuro e passato, il personaggio che più è stato cambiato dall’acquisto è stato Michael Ginsberg. Il frastuono lo fa impazzire e finisce per tagliarsi un capezzolo e regalarlo come pegno d’amore a Peggy.
4. Regrets I have a few
Peggy e Don sono al centro di The Strategy, quando in ufficio la neo-30enne parla a Don del suo momento di crisi, condiviso dal suo ex capo. Alla radio parte My Way di Frank Sinatra e i due iniziano a ballare per il momento più emozionante della settima stagione che ricorda The Suitcase.
4. Famiglia
Per lavorare al pitch di Burger Chef, alla fine di The Strategy, Pete, Don e Peggy pranzano in un fast-food della catena, una scena familiare.
5. Don, my Boy!
Gli ultimi minuti del settimo episodio con Bert Cooper che ricorda a Don che le cose migliori della vita sono gratis.