La creatrice dello show Masters of Sex, Michelle Ashford, ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo show, che vi proponiamo subito dopo il salto.
Sul suo lavoro nello show, ci spiega:
La morte di Masters ed il libro di Thomas Maier sono indubbiamente una perdita per la veridicità della nostra serie televisiva, ma allo stesso tempo ci hanno lasciato la possibilità di riempire gli spazi vuoti della storia d’amore e del rapporto tra Masters e Johnson.
La creatrice parla poi della protagonista, Virginia Johnson:
Virgina è una donna veramente sveglia ed intelligente, ma anche molto complicata nel suo percorso di vita e nella seconda stagione vedremo una donna ancora più problematica e questo porterà maggiore divertimento per noi e per la nostra attrice, Lizzy Caplan.
Infine, su Bill Masters, conclude:
Bill Masters ha avuto un percorso di vita molto complicato ed è un peccato aver perso l’opportunità di parlare con il vero Bill Masters, ma quando vediamo i fatti e le cose che sono successe, è chiaro che Masters stesse combattendo con i suoi demoni per far sì che il mondo avesse il contributo che lui aveva intenzione di dargli e con l’attore Michael Sheen, siamo riusciti a trovare lo strumento perfetto per rappresentare tutto questo.