Novità per i fan di Penny Dreadful, Showtime ha deciso di rinnovare la serie TV che ha per protagonisti Eva Green e Josh Hartnett. Lo show del premio Oscar John Lang conterà nella prossima stagione di dieci episodi.
Ad annunciarlo, Showtime che è rimasta molto soddisfatta dei risultati racconti dalla serie TV toccando quota 4,8 mlioni di spettatori ogni settimana. Partita un po’ in sordina, ogni nuovo episodio ha attratto sempre di più il pubblico del canale TV. Dunque a breve partirà la produzione della seconda stagione che come sempre si girerà a Dublino per essere lanciata al pubblico ne 2015.
Soddisfatto il presidente di rete, David Nevins
Scegliere Penny Dreadful è stata una delle decisioni più facili che abbia mai preso. La serie ha avuto un impatto mondiale e ha avuto un pubblico appassionato da entrambi lati dell’Atlantico e più di altri show del nostro network ha centrato il bersaglio convincendo sia pubblico che critica, non vediamo l’ora di rilavorare con i nostri partner di Sky Atlantic.
Il debutto della serie Tv, avvenuto qualche settimana fa, è avvenuto su diverse piattaforma e sia negli USA che in Gran Bretagna.