Si è da poco conclusa la quinta stagione di White Collar e il suo produttore esecutivo, Jeff Eastin, ha parlato con EW della prossima stagione e del season finale.
La quinta stagione si è conclusa con un cliffhanger che riscrive i rapporti fra Neal e Peter…
È per creare l’idea di un’opposizione fra Neal e Peter, uno dei punti chiave dello show. Questo è stato l’approccio quest’anno: fare uno show al meglio. Per me, lo show al meglio è quando Neal e Peter parlano e sono felici, poi Neal esce dalla stanza e Peter cambia espressione perché si sa che sta per fare qualcosa. E portare questo concetto all’estremo e pensare: Cosa vogliono questi due più di ogni altra cosa al mondo? Portiamoli al loro estremo e vediamo quello che succede.
E soprattutto Neal sarà finalmente libero? Per Eastin la fine della serie è molto vicina a quello che ha pensato in questi anni:
Ci sono state discussioni, so già come voglio che finisca e ho parlato a Matt Bomer e a Tim DeKay su quello che voglio. Le cose si stanno allineando, c’è il futuro di Neal, che fine faranno e come ci arriveremo. Queste cose di cui parliamo da anni… e penso che come finirà, piacerà a tutti.