Il finale di Hannibal ha lasciato tutti con il fiato sospeso, il creatore della serie TV Bryan Fuller ha parlato con Collider anche dell’imminente terza stagione.
Come sei venuto all’idea del season finale?
A metà stagione avevo già in mente il season finale, Hannibal che lasciava Alana, Jack e Will insanguinati. Un po’ alla David Lynch. Ricordo un’intervista in cui parlava di Twin Peaks, terminava con un cliffhanger che riguardava tutti i personaggi e lo aveva fatto per avere più episodi. Volevo avere un’altra stagione e anche se fosse stato l’ultimo episodio sarebbe stato stupendo.
Sapevi già chi ce l’avrebbe fatta e chi no?
Sì. Una parte della prossima stagione sarà incentrata su loro che si reinventano. Chi sopravvive non lo fa in modo completo. Hanno perso una piccola parte di loro per colpa di Hannibal Lecter e questo è il prezzo che devono pagare.
È vero che bisognerà aspettare qualche puntata per scoprirlo?
Sì, so che i fan si arrabbieranno, ma per me è bello poter riscrivere un pilota nuovo per una serie diversa dalle prime due. L’idea interessante per me è creare un’avventura da zero: già mi sono staccato dai libri di Harris, Hannibal nella serie Tv non è un uomo solo, è circondato da amici e da amanti.
E finirà con Lady Murasaki o con Bedelia?
Bedelia è interpretata da Gillian Anderson, una donna splendida. Credo che il pubblico voglia conoscere meglio Hannibal attraverso gli occhi della sua psichiatra. Lady Murasaki ci sarà, voglio scoprire chi era Hannibal e che relazione aveva con i suoi cari.