Lost: Men of science and faith

di Redazione Commenta

LOST

Anche Ryan McGee e Rick Porter sono alla ricerca di un modo per ingannare in modo proficuo il tempo prima del fatidico 2 Febbraio. Ora, qui potrete consultare l’intero carteggio, che fa da manifesto a una serie di commenti sugli episodi della sesta stagione, che vedremo man mano che le puntate si susseguono sullo stesso blog.

Non essendo al momento stato trasmesso alcun episodio, si parla d’altro, in particolare,del passato; scendendo ancora più nel dettaglio, si parla di quella che è la giustapposizione tra la figura di Locke e quella di Jack, sicuramente due delle figure “core” dell’itera vicenda, fin dalle primissime puntate.

Una coppia, una diade, che è una metafora di come gli opposti si compenetrano e si completano; l’uomo di scienza, il mistico, si incontrano e si scontrano. Intorno ai loro contatti e alle loro interazioni si snodano le azioni che rispecchiano due distinti modi di interpretare la realtà, dando vita ad una metafora potente.

Le cose poi si complicano fino all’inverosimile quando a rendere ancora più intricata la situazione ci si mette l’incertezza circa la stabilità dei corstrutti di base, quali il tempo e lo spazio. Dopo gli ultimi annunci sul fatto che non a tutto avremo risposta, speriamo che tutto si sintetizzi in un processo conclusivo almeno per quello che riguarda i protagonisti e le relazioni tra questi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>