Sarah Jessica Parker torna in TV: a distanza di dieci anni da Sex and the City, l’attrice interpreterà una delle protagoniste in Busted, una serie TV ispirata a due giornaliste che scoprirono casi di corruzione a Philadelphia.
Dietro la serie TV, la Sidney Kimmel Entertainment, la società ha acquisito i diritti del libro: Busted: A Tale Of Corruption And Betrayal In The City Of Brotherly Love, un thriller poliziesco scritto dalle giornaliste Wendy Ruderman e Barbara Laker. Sarà il debutto della SKE e sarà prodotto dalla stessa casa di True Blood, l’Anonymous Content. Sarah Jessica Parker sarà una delle due protagoniste, David Frankel sdarà il regista e il produttore esecutivo dell’episodio pilota. Don Roos, invece, scriverà la sceneggiatura. Ad annunciarlo, il presidente di SKE Jim Tauber e la presidente delle produzioni SKE President Carla Hacken e Steve Golin, partner di Anonymous Content.
Il libro è basato sull’inchiesta curata dalle stesse giornaliste Wendy Ruderman e Barbara Laker. Pubblicato a marzo, racconta i loro sforzi per scoprire il più grande scandalo di corruzione della polizia avvenuto a Philadelphia, si basa su una serie di articoli scritti in dieci mesi e apparsi sul Philadelphia Daily News e intitolati Tainted Justice. La serie di articoli è stata scritta nel 2009 e ha fatto guadagnare alle due giornaliste un Pulitzer.
Sarà una delle serie TV in cui si coniugano alla perfezione gli elementi cinematografici. Frankel ha diretto Il diavolo veste Prada, Marley e Me, Hope Springs e One Chance. Roos ha scritto anche la sceneggiatura di Marley & Me. BEntrmabi hanno lavorato con la Hacken che aveva acquisito in passato i diritti del libro e sarà anche la produttrice esecutiva. In una dichiarazione riportata da Deadline, la Hacken ha sottolineato la sua soddisfazione:
Wendy e Barbara hanno scritto una storia fantastica e siamo entusiasti di annunciare il primo progetto televisivo di SKE. Sarah Jessica Parker ne farà parte, insieme a David Frankel, Don Roos in un mix di cui non potremmo essere più felici.
Photo Credits | Getty Images