Record negativo per Hieroglyph: Fox lo cancella prima ancora della premiere. La rete ha deciso di rinunciare all’ambizioso progetto, il fantasy-thriller sexy ambientato nell’antico Egitto.
Secondo quanto riporta EW, gli sceneggiatori sono stati informati lunedì. Le star dello show di Fox erano: Max Brown, Reece Ritchie, Condola Rashad e John Rhys-Davies. Solo un episodio era stato girato, ma le sceenggiature per le altre puntate erano state scritte. Il motivo della cancellazione, la serie TV non stata “uscendo” come l’avevano immaginata i produttori. Alla Fox, inoltre, è andato via il capo della programmazione che aveva dato l’ok per lo show, Kevin Reilly.
Hieroglyph era stata ideata e prodotta da Travis Beacham (Pacific Rim, Clash of the Titans), era un tentativo di Fox per entrare nel genere fantasy seguendo le orme del successo di Game of Thrones. Nelle parole della desrcizione dello show: un noto ladro viene tolto di prigione per lavorare per il faraone, forzandolo a vivere intrighi di palazzo, concubine, crimini e sortilegi, finché non fermerà la caduta di una delle più grandi cività della storia.
Non è la prima volta per Fox, il network ha cancellato Us & Them, remake di Gavin & Stacey, spesso queste pratiche riguardano le sitcom, non i drama. Ma nel 2010 un destino simile a quello di Hyeroglyph era toccato a Day One.