Lo scozzese Peter Capaldi vestirà i panni del Doctor Who anche per la nona stagione che verrà trasmessa nel 2015. Il 56enne ha firmato un accordo che prevede anche un episodio natalizio.
Intanto ieri il primo episodio della nona stagione, Deep Breath, è stato visto da cinque mila persone a Cardiff e a Londra. A dare la notizia della conferma di Capaldi nei panni del Dottore è il Sun. L’attore e la collega Jenna Coleman visiteranno cinque continenti in dodici giorni per promuovere l’ottava stagione della serie Tv di Steven Moffatt. L’ottava stagione esordirà su BBC1 il 23 agosto.
Peter Capaldi, visto in The Thick of It e nella seconda e ultima stagione di The Hour, ha confermato che è cresciuto guardando la serie TV:
Sono cresciuto con il Doctor Who, sono tutti dentro di me. Mi hanno insegnato a recitare perché passavo tutto il tempo a tentare di essere loro.
Parlando ai fan, Capaldi ha difeso la scelta del casting che l’ha scelto come dodicesimo dottore all’età di 56 anni precedendo Matt Smith, 31 anni, il più giovane ad aver interpretato il ruolo:
Penso che si sia detto troppo sulla mia età, Doctor Who ha più di 2mila anni! Se ci sono molte persone a cui non piaccio, ce ne sono altrettante a cui, invece, piaccio. Questa è la natura dello show, i fan prendono le difese, non possono avere un Dottore che ha difficoltà a tenere il passo e che ed è forse il più strano che abbiano mai vito.
La nona stagione, confermata da Moffat, andrà in onda nel 2015 con una lunga serie initerrotta di episodi:
Non divideremo in parti l’ottava stagione e lo stesso formato si ripeterà per la seguente stagione.
Le riprese dei nuovi episodi sono iniziate questa settimana. Ecco un assaggio di Peter Capaldi nei panni del dodicesimo dottore: