Supergirl diventerà presto una serie TV, sull’onda del successo di Arrow e The Flash, Greg Berlanti ha messo in cantiere un altro progetto legato a un supeeroe della DC Comics: si tratta di Supergirl. A produrla Warner Bros in collaborazione con Berlanti e Ali Adler, il duo dietro No Ordinary Family.
Supergirl è ancora un progetto in fieri, ma si sa che Berlanti sarà il produttore esecutivo, mentre Adler si occuperà della realizzazione della sceneggiatura. Oltre a Berlanti, i produttori esecutivi sono Sarah Schechter e per DC Geoff Johns, già coinvolto inArrow e The Flash.
Ancora il progetto è senza titolo, secondo quanto riporta Dealine, i produttori stanno vagliando varie opzioni che includeranno Super e Girl. Il progetto dovrebbe prendere forma fra qualche settimana e sarà con elevata probabilità scelto da Warner Bros visto che il canale ha già puntato su Gotham, poi finito a Fox. Già da tempo la Warner Bros ha in cantiere una serie TV dedicata al personaggio di DC Comics.
Supergirl è stato creato da Otto Binder e disegnato da Al Plastino nel 1959. Molti personaggi hanno assunto le sembianze della supereroina, la più nota è la cugina di Superman Kara Zor-El che condivide con il noto parente poteri e debolezza per la kriptonite. Marvel ha in programma una serie TV in pre-produzione dedicata a Jessica Jones su Netflix.